Idee regalo da AMD: Ecco le proposte di AMD per un natale all’insegna della tecnologia

Il periodo natalizio è alle porte e il momento della scelta dei regali sta per arrivare. Per dare una mano a chi non sa proprio cosa regalare ad amici e parenti, AMD presenta una selezione di prodotti per tutte le esigenze: notebook in grado di cambiar forma, desktop e laptop per far felici i più esigenti appassionati di videogiochi e i migliori componenti per chi ama il fai-da-te, per assemblare un pc con le proprie mani.

Laptop e convertibili

Secondo una ricerca condotta in Italia da IWG, il 56% degli italiani lavora abitualmente in un luogo diverso dalla sede principale dell’azienda e il 41% utilizza spazi di lavoro flessibili una volta alla settimana. È naturale quindi che i principali produttori di PC abbiano deciso di introdurre dispositivi pensati per rispondere a questa esigenza, laptop e convertibili che sfruttano tutta la potenza dei nuovi processori AMD Ryzen 5 e Ryzen 7 di seconda generazione per dare a chi li utilizza tutta la potenza di cui hanno bisogno.

HP ENVY X360

HP ENVY X360 13” con AMD Ryzen è il convertibile adatto all’uso di tutti i giorni, pronto a seguirti ovunque grazie alla sua incredibile versatilità. Equipaggiato con il recentissimo processore AMD Ryzen 5 2500U con grafica Vega 8 e con un’autonomia di 10 ore, offre grande potenza in un design sottile ed elegante, ideale per una vita in movimento. Inoltre, grazie agli altoparlanti HP Dual Speaker, HP Audito Boost e il tuning personalizzato dagli esperti Bang & Olufsen l’intrattenimento prende vita con un audio che ti farà vibrare !

Huawei Matebook D

Huawei Matebook D si presenta con un’iconica superficie in metallo. Un notebook ultraleggero estremamente potente che implementa il processore AMD Ryzen 5 2500U con GPU Radeon Vega 8. Pur essendo uno degli ultrasottili più compatti del segmento, non mancano due porte USB 3.0 Type-C reversibili che possono essere utilizzate per caricare rapidamente i dispositivi mobile Huawei e una porta USB 3.0 Full-Size. Lungo la scocca ci sono anche un sistema audio a quattro speaker con supporto alle tecnologie Dolby Atmos, e diverse tecnologie per la connettività wireless

Lenovo Yoga 530

Se è la potenza che cercate, senza però rinunciare a un design pratico e a un peso contenuto, il Lenovo Yoga 530 alimentato dal processore AMD Ryzen 5 2500u con scheda grafica Radeon Vega 8 è il laptop che fa per voi. Grazie ai nuovi processori AMD Ryzen potrete sfruttare tutta la potenza, le prestazioni e la velocità di cui avete bisogno, sia che dobbiate gestire i vostri carichi di lavoro o videogiocare. Sfruttate tutta la potenza di Radeon Vega e godetevi la resa su uno schermo Full HD grandangolare, con bordi stretti e 250 nit per immagini luminose.

Asus Vivobook S505

Con Asus Vivobook S505 avrete a disposizione la combinazione perfetta tra design e prestazioni. Di un elegante color oro, con cornici ultra-sottili di solo 7,7 mm e con un peso di 1,6Kg, il nuovo VivoBook S505 è dotato del potente processore AMD Ryzen™ 7 2700u con RAM DDR4 fino a 16 GB e grafica Radeon Vega 10. Grazie alla ricarica veloce vi basteranno meno di 50 minuti per caricare la batteria fino al 60%. Queste e molte altre caratteristiche lo rendono il laptop ideale per l’elaborazione e l’intrattenimento quotidiano.

PC per gli appassionati di videogiochi

Analizzando i dati contenuti nel rapporto annuale sul settore dei videogiochi in Italia nel 2017 presentato da AESVI nei mesi scorsi, il 57% degli italiani tra i 16 e i 64 anni, circa 17 milioni di persone, ha giocato ai videogiochi negli ultimi 12 mesi. E il 46% dei videogiocatori ha utilizzato un PC, settore che sta vivendo un periodo ricco di novità, con prodotti pensati per tutti i gusti e le necessità.

ASUS ROG Strix GL702ZC

ROG Strix GL702ZC è tra i primi computer portatili gaming al mondo con processore AMD Ryzen 7. Combinando la potenza della piattaforma rivoluzionaria Ryzen di AMD con l’esperienza di ROG, il ROG Strix GL702ZC assicura prestazioni eccezionali per soddisfare le esigenze dei giocatori e degli utenti hard-core. ROG Strix GL702ZC assicura un vantaggio competitivo grazie alle sue componenti: uno schermo 17 pollici wide view, perfetto le tue incredibili immagini, una tastiera retroilluminata anti-ghosting per un controllo veloce e accurato, e, infine, ROG Gaming Center con una grande varietà di funzionalità studiate appositamente per i gamer.

OMEN by HP Desktop

Il PC desktop OMEN by HP Desktop con processore AMD Ryzen 7 e GPU Radeon RX 580 è pensato per chi ambisce a prestazioni senza compromessi con caratteristiche che migliorano la funzionalità e la facilità d’uso. Questo PC tower è dotato di funzionalità di raffreddamento ottimizzate che consentono ai giocatori di spingere al massimo il sistema: dalla GPU ad alte prestazioni che assicurano la potenza necessaria per eseguire anche i giochi più impegnativi fino alla CPU AMD Ryzen con possibilità di overclock per una potenza di calcolo in grado di gestire anche i titoli più impegnativi.

Componenti per il fai-da-te

Esistono ancora utenti che preferiscono costruire la propria postazione desktop componente dopo componente, assemblando e ricercando la build perfetta? Esistono e oggi AMD raccoglie per loro una lista di prodotti pensati per adattarsi a ogni esigenza, dalla build più aggressiva per il gaming in FHD fino al pc per navigare in rete e gestire la posta elettronica o per creare un piccolo media center casalingo.

AMD Ryzen 5 2600X

Se volete dar vita ad una configurazione mainstream di tutto rispetto, prestando attenzione al prezzo, la CPU AMD Ryzen 5 2600X è il processore che fa al caso vostro. Con 6 core e 12 thread e una frequenza base di 3.6 GHz, tutti i modelli della serie 2000 hanno il moltiplicatore sbloccato per facilitare l’overclock e permettere così di raggiungere i 4.2 GHz in Boost. Inoltre, Ryzen 5 2600X fa della compatibilità un suo punto di forza, le nuove CPU AMD Ryzen 2000 possono essere installate in una piattaforma X470 o in vecchie motherboard serie 300, permettendovi così di andare in contro ad un ulteriore risparmio.

SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 580

Con 2304 Stream Processors ed un quantitativo di memoria grafica GDDR5 pari a 8GB, questa GPU riesce ad offrire una potenza di calcolo di oltre 6 TFLOPs e, al contempo, tenere a bada i consumi. SAPPHIRE NITRO + Radeon RX 580 è la GPU perfetta per gestire i più recenti titoli a 1080p, oltre a offrire esperienze VR di prima qualità.

La RX 580 è l’alleato perfetto per tutti coloro che puntano a giocare in FHD a 60 FPS medi, cosa aspettate a creare la vostra nuova build da gaming?

Se invece volete dar vita ad un pc desktop che possa far impallidire i vostri avversari, in grado di restituire un numero elevato di GHz e FPS, AMD ha pensato anche a voi, con AMD Ryzen Threadripper 2950X, con 16 core e 32 Thread in abbinato ad una GPU Radeon Vega 64.

AMD Ryzen Threadripper 2950X

Se state cercando un elevato numero di Core e Thread, AMD Ryzen Threadripper è la CPU che fa al caso vostro. Con una frequenza base di 3.5 GHz, 16 core e 32 Thread, questa CPU si presta a molteplici usi, dalla creazione di contenuti, al live streaming durante le sessioni di gaming più intense. Threadripper 2950X alza ulteriormente il livello della competizione nel settore dei PC desktop di alto livello.

AMD Radeon Vega 64 8 GB

Se vi state chiedendo quale sia la GPU più adatta da abbinare al nuovo Ryzen Threadripper la risposta è Vega. Con 12,5 miliardi di transistor e 8 GB di memoria HBM2 AMD Radeon Vega 64 si dimostra essere una scheda eccezionale alla risoluzione 2560×1440, oltre che a fornire prestazioni notevoli anche a risoluzione 4K.

Infine, per quanti hanno la necessità di creare un piccolo sistema di intrattenimento domestico con il quale navigare su internet, gestire la posta elettronica e riprodurre file video e audio AMD propone oggi una build basata nuovissimi processori AMD Athlon, tra le più recenti soluzioni con architettura Zen di casa AMD.

AMD Athlon

Con il nuovo Athlon 200GE AMD ha introdotto l’architettura “Zen” anche nei prodotti entry-level, portando così sul mercato un processore con 2 core e 4 thread a 3,2 GHz, GPU Vega 3 e TDP di 35 watt ad un prezzo contenuto. Ideale per ogni sistema entry-level, questo processore fornisce la giusta potenza per tutte le esigenze domestiche, dall’intrattenimento fino alla gestione dei programmi mainstream utilizzati da tutti i professionisti.

Radeon RX 560 4GB

Per chi vuole dar vita a una build entry-level ma necessita di maggiore potenza a livello grafico l’utilizzo di una scheda grafica dedicata è d’obbligo. Quale soluzione migliore se non la Radeon RX 560 con 4 GB di memoria GDDR5. Con questa GPU sarete in grado giocare a 1080p con dettagli medi, oltre che ad avere tutta la potenza necessaria per riprodurre i contenuti multimediali.