A bocca aperta da Venezia a Verona con XP11

Oggi ho modo di illustrare con le immagini la qualità raggiunta nella simulazione da XP11, che sia spettacolare per molti aspetti, tutti gli utilizzatori lo sanno bene, ma lo scopo di questo viaggio è raggiungere tutti quelli che come me arrivaro ad XP magari alla versione 8 o 9 e trovandolo estremamente poco amichevole e molto lento nel rilasciare soddisfazioni tornarono a FSX solo dopo pochi voli. Non tutti hanno avuto la costanza di passare ore sui manuali per un semplice girocampo.

Ma adesso guardando queste immagini mi auguro davvero di poter risvegliare la curiosità in tantissimi appassionati di volo alla ricerca perenne del realismo nella simulazione.

Questo breve viaggio è stato realizzato da Cristiano ( Crisk73 ) uno dei moderatori e pilastri del Portale: X-Plane Italia.

Oggi troppo caldo per andare al mare così ho acceso il sim al fresco dell’aria condizionata per provare l’ennesimo aggiornamento della Zibo mod per il B738 di XP11.

È un casino star dietro a quel thread con tutta la gente che ha millemila problemi di tutti i tipi e non gli funziona niente… Ok la provo in un voletto brevissimo tra la mia Venezia e Verona Villafranca e constato che mi va a meraviglia, l’aereo è anche troppo automatico per i miei gusti, sembra quasi un Airbus ormai. Ma evidentemente deve funzionare così.

Attenzione però, fuori è una giornata calda sì ma meravigliosa, allora faccio qualche foto e la posto sul forum Italia. Posto sempre le foto sull’Org, ma quelli non apprezzano il nostro Bel Paese come noi.

 

Decollo da Venezia Tessera con una VIC6S gentilmente concessa dall’ATC per risparmiarmi un po’ di carburante, così viro subito a nord verso Vicenza.

Eccoci sopra Castelfranco Veneto mentre in lontananza si staglia Bassano del Grappa.

 

La Valle del Chiampo, Arzignano e poi S.Giovanni Ilarione.

 

La STAR dell’Aeroporto di Verona per indicare l’avvicinamento da Vicenza

 

Atterro su pista 04 con vento calmissimo.

 

in finale ILS sulla pista 04, sullo sfondo l’autostrada e il monte Baldo

 

Ai blocchi a Verona Villafranca, Doveva essere un volo IFR di prova, ma si è rivelato bello come un VFR col Cessnino.

Per quanto riguarda gli addons usati:
– il fantastico pacchetto w2xp Italy di paolozamp :thumbleft: :punk:
– il fotoreale è il vecchio Simheaven (credo generato da Bing qualche anno fa). Forse con Ortho4XP oggi si possono ottenere immagini più aggiornate e nitide.
– meteo e nuvole di default.
– livrea Thomson per B738 di MB Liveries: http://forums.x-plane.org/index.php?/fi … ault-xp11/
– B738 Zibo mod 2.98f (ma qua non si nota :wink: )
– LIPX http://forums.x-plane.org/index.php?/fi … anca-xp86/

Per quanto riguarda l’hardware usato da Cristiano, che come si può vedere non è da svenamento totale:

Intel i5-7600K@4.0GHz, 16GB RAM 2400MHz, SSD Crucial M500 240GB, Zotac GeForce GTX 1060 Mini 6GB – XP11.x – Thrustmaster T.16000M – Win10 Pro

Per qualsiasi info trovate l’articolo completo qui , e sul portale di X-Plane Italia oltre a Crisk73 tantissimi moderatori ed appassionati potranno darvi utili informazioni per avvicinarvi ad una dimensione del volo unica per realismo.