AMD presenta il nuovo Ryzen Embedded R1000

AMD ha presentato al forum Embedded di Taiwan, il nuovo SoC AMD Ryzen Embedded R1000, ampliando così la famiglia di prodotti Ryzen embedded capaci di portare un nuovo standard di prestazioni all’interno di questo mercato.

Ryzen Embedded R1000 aggiorna la famiglia di processori AMD Embedded R-Series offrendo, grazie ai core AMD “Zen”, prestazioni elevate, ricche funzionalità multimediali e un livello di sicurezza avanzato, già presenti nella soluzione Ryzen Embedded V1000. Il nuovo SoC è in grado di supportare fino a tre schermi 4K fino a 60 FPS, rispondendo alla crescente domanda del settore per esperienze di visualizzazione immersive e ad alta risoluzione, condividendo anche altre funzionalità della famiglia AMD Embedded, incluse porte Ethernet 10Gb e caratteristiche di sicurezza all’avanguardia.

Il nuovo SoC sarà disponibile questo trimestre presso gli ODM e OEM in tutto il mondo, ed è già supportato da numerose aziende hardware e software come Advantech, ASRock, DFI, iBase, Netronome, Stratacache e molte altre. Il SoC Ryzen Embedded R1000 alimenterà anche il prossimo sistema di gioco Atari VCSTM.