AMD Radeon Software Adrenalin Edition 2019

Oggi AMD ha annunciato la nuova suite 2019 dei famosi driver Adrenaline. Un sacco di lavoro capillare è stato fatto per sistemare e migliorare questa fantastica suite “cuore pulsante” delle nostre schede video targate AMD. Prossimamente insieme alla review della AMD 590 approfondiremo tutte le caratteristiche di questo gioiellino ! Intanto ecco qui le maggiori novita’ introdotte!

Santa Clara, California – 13 dicembre 2018 – AMD ha annunciato oggi AMD Radeon ™ Software Adrenalin 2019 Edition, la nuova generazione della sua suite di software per le GPU AMD Radeon , offrendo ai giocatori, ai creatori e agli appassionati nuove emozioni funzionalità che offrono esperienze visive senza precedenti.

Il software AMD Radeon Adrenalin 2019 Edition scatena la potenza delle GPU AMD Radeon, offrendo prestazioni fino al 15% in media più elevate per alcuni dei titoli di punta del momento3 rispetto allo scorso anno.

L’edizione 2019 consente inoltre lo streaming di giochi basati su PC e video su dispositivi mobili ed è la prima soluzione AMD progettata per abilitare lo streaming di PC a cuffie Virtual Reality (VR) standalone, offrendo incredibili esperienze VR su milioni di dispositivi VR autonomi.

“Il software AMD Radeon è progettato per offrire il massimo in termini di stabilità e prestazioni per un’esperienza di gioco impareggiabile”, ha dichiarato Andrej Zdravkovic, vicepresidente del software aziendale Radeon Technologies Group.

“Siamo lieti di presentare il nostro più grande aggiornamento software di sempre. Basato sul driver più stabile del settore, AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition offre miglioramenti delle prestazioni a due cifre in giochi selezionati e nuove incredibili funzionalità, rendendo più facile che mai i giocatori ottimizzare le proprie impostazioni grafiche per rinvigorire l’esperienza di gioco su PC sia per i principianti ed esperti utenti di GPU Radeon ”

Le funzionalità chiave nuove e migliorate di AMD Radeon Software Adrenalin 2019 Edition includono:


– Streaming PC-to-VR e dispositivi mobili
: AMD Radeon ReLive, in combinazione con l’applicazione mobile AMD Link aggiornata e le applicazioni dedicate ai negozi VR, ora consente lo streaming di giochi e video basati su PC a cuffie VR standalone e un’ampia selezione di Android e telefoni cellulari e tablet basati su iOS tramite una rete Wi-Fi domestica2. La nuova funzionalità offre esperienze a bassa latenza, qualità PC su dispositivi mobili e cuffie VR stand-alone, offrendo colori brillanti e immagini nitidissime.

– Riproduzione istantanea in-game: il software AMD Radeon ReLive, che consente ai giocatori di catturare, trasmettere e condividere i loro momenti migliori, ora permette loro di divertirsi istantaneamente con le loro vittorie visualizzando uno stile picture-in-picture da cinque a 30 secondi clip di gioco o creando una GIF da cinque a trenta secondi senza uscire dal gioco. Inoltre, il nuovo editor di scene offre più strumenti per la creazione di contenuti, consentendo la modifica di stream e acquisizioni e l’integrazione di più contenuti negli overlay di streaming.

– Potenti strumenti di ottimizzazione migliorano l’esperienza della GPU AMD Radeon : strumenti nuovi e aggiornati facili da usare semplificano il gioco e la configurazione del sistema, tra cui: o Radeon Game Advisor: un nuovo intuitivo strumento da mago che accompagna i giocatori attraverso il processo di ottimizzazione dei loro giochi per il mix ottimale di animazione fluida e fedeltà visiva. o Radeon Settings Advisor: raccomanda automaticamente le impostazioni di sistema e di visualizzazione per un’esperienza di gioco ottimale che può essere implementata con un solo clic. o Upgrade Advisor: determina se un PC soddisfa le specifiche minime e consigliate per i giochi degli sviluppatori e offre suggerimenti di upgrade dell’hardware per CPU e GPU AMD, se necessario.

– Applicazione AMD Link aggiornata: l’applicazione mobile AMD Link gratuita presenta un’interfaccia utente semplificata, nuove funzionalità di aggiornamento dei driver, supporto avanzato per la galleria Radeon ReLive e, per la prima volta, la possibilità di utilizzare comandi vocali in linguaggio naturale per controllare la funzionalità Radeon ReLive e traccia i parametri di rendimento.

– Prestazioni e gestione dell’alimentazione migliorate: AMD Radeon WattMan Technology ora offre controlli con un clic per auto-GPU e overclocking di memoria e sottocarico di auto-GPU. Il rinnovato strumento di risparmio energetico AMD Radeon Chill offre fino al 20% in più di risparmio energetico in determinati titoli.

– Immagini fluide, reattive e straordinarie: tecnologia HDR AMD Radeon FreeSync 2 avanzata
fornisce una mappatura automatica del tono per offrire un contrasto cromatico e un dettaglio visibili in modo uniforme attraverso i display supportati dalla tecnologia FreeSync . Inoltre, la funzione AMD Virtual Super Resolution supporta ora i display ultra-wide.

– Monitora, registra e perfeziona senza abbandonare il gioco: la funzione Radeon Overlay aggiornata consente agli utenti di accedere alle metriche delle prestazioni del sistema sullo schermo e ora include i controlli di gioco per la tecnologia AMD Radeon WattMan, la tecnologia Enhanced Sync e Game Advisor. La nuova versione fornisce anche accesso con un solo clic all’ecosistema software AMD Radeon , tra cui RadeonReLive, monitoraggio delle prestazioni, Radeon Chill, Frame Target Target Control (FRTC), tecnologia Radeon FreeSync e impostazioni dei colori.

Disponibilità:
AMD Radeon ™ Software Adrenalin 2019 Edition è disponibile oggi sul sito AMD.