AMD Remote Workstation ora disponibile su HPE Edgeline EL4000 Engineering Workstation con la grafica Radeon Pro WX 4100

AMD ha annunciato che la sua nuova soluzione Remote Workstation è disponibile su HPE Edgeline EL4000 Engineering Workstation (EWS) con la grafica Radeon Pro WX 4100, creata appositamente per i professionisti in movimento. La soluzione offre infatti un’esperienza creativa per chi si muove continuamente tra l’ufficio, i clienti, viaggi e casa.

Il Guru della tecnologia Thomas Poppelgaard ha detto la sua sulla nuova soluzione di AMD: “HPE Edgeline EL4000 e M710x con AMD Radeon Pro WX 4100 offre un’esperienza utente eccezionale nei flussi di lavoro CAD / CAM di alta fascia”.

Le schede grafiche Radeon Pro WX 4100 offrono le eccezionali prestazioni perfette per i professionisti CAD in un form factor elegante. La scheda grafica Radeon Pro WX 4100 è la prima GPU per workstation a basso profilo a rompere la barriera di prestazioni a computazione singola raggiungendo i 2 TFLOPS, oltre 2,4 volte superiore alle prestazioni delle schede concorrenti nella sua classe, mantenendo i consumi energetici in linea con le soluzioni dei competitor. Inoltre, le schede grafiche Radeon Pro WX 4100 offrono 4 GB di memoria GDDR5 e 16 unità di elaborazione (1024 stream processors).

La soluzione AMD Remote Workstation, compatibile con Citrix Virtual Apps e Desktops (precedentemente XenApp e XenDesktop) e Microsoft Remote Desktop Connection, rappresenta il culmine di una profonda integrazione software e hardware, la quale consentirà d’ora in poi un’efficiente capacità di acquisizione e streaming desktop.

Per maggiori informazioni puoi fare riferimento al post sul blog di AMD. Mentre per ulteriori informazioni sulla HPE Edgeline EL4000 Engineering Workstation (EWS), visita il sito su questo link.