Cessna Supercargomaster: arrivano gli aerei HD di Carenado

Per gli amanti del volo a pistoni, la guida del caravan 208 fornito con il flight simulator è sempre stato fonte di grandi soddisfazioni per la potenza e il realismo del comportamento aerodinamico. Il Super CargoMaster di Cessna è nato negli anni ’80 su richiesta della FedEx per servire celermente le consegne nelle zone più impervie e lontane. Con questo modello Carenado introduce la sua versione HD, alta definizione nelle texture e dettagli con risuluzione fino a 2048 x 2048 pixel, unite al comportamento aereonautico del velivolo secondo i collaudati algoritmi che hanno reso famoso la Carenado.

Il Caravan è uno degli aerei più utili al mondo, e il modello di default di Microsoft non si può paragonare con il lavoro di Carenado. Il modello predefinito non è molto realistico, e non ha reali caratteristiche che ci si aspetterebbe da un aereo.

Il modello realizzato da Carenado invece, ha un grande e dettagliato cockpit con sistema GPS e  radar meteo, tutte le texture sono realizzate  in HD per una resa complessiva entusiasmante.

Il Cessna Caravan presenta interni spaziosi. È grande, può ospitare molte persone e può essere dotato di stiva, persone o merci separate da una paratia.

Il Caravan in versione passeggeri è completamente modellato, con le texture HD, ancora una volta, la tappezzeria che sembra reale, pannello dettagliato completo di manopole, interruttori e indicatori 3D.

In questo  video l’atterraggio del Caravanin un aeroporto immaginario da FTX Orbx ‘: Cushman Meadows.

Il Caravan ha un aspetto grande, con un classico Cessna ala alta design, un cofano unico per il Pratt & Whitney PT6A-114A, e un corpo grande piazza, con grandi finestre e la posizione elevata.

Ilvano carico è rimovibile da un piccolo pannello di controllo e tutte le uscite si possono aprire e chiudere
Le texture sono di nuovo 2048 X 2048 e sono chiamati ‘HD’. Sono super-realistica e la mappa su ogni chiodo, ogni foglio di metallo che lo rende un completamente coinvolgente e realistico sguardo esterno. Le ruote sono troppo grandi, e il pannello di carico sembra grande sul velivolo, anche se è divertente guardare la prima volta che lo si rimuove.

Se si ha familiarità con il Caravan di default, il cambio di aereo non sarà difficile.  Con un grande Garmin 430 installato, e radar meteorologici, oltre a radio personalizzata è una nuova ambientazione rispetto a quanto ci aveva abituati Microsoft, abbiamo tra le mani un grande aereo per volare dalla facile manovrabilità.
Atterraggi corti sono facilitati dai grandi flap e dagli invertitori, cosi come i decolli.

Il set di nuove funzionalità audio di alta qualità suoni che suonano come il vero Caravan, dalla partenza, al rumore cabina e motore esterno normale dal minimo atutta potenza, un altro modo Carenado di rendere migliore questa esperienza.

Add a Comment