Disponibile per FSX la mappa mondiale FSTramp 5.41

FSTramp11E’ stata rilasciata la nuova versione di FS Tramp: il software per FSX che permette un completo controllo della navigazione, FS tramp è infatti il successore del glorioso FS Navigator, che quasi tutti i simmer del mondo hanno usato per anni su FS 9. Il suo creatore lo ha distribuito come Payware fino alla versione 4.70, poi non potendo più proseguirne lo sviluppo, prima della chiusura del sito ha messo in rete quest’ultima versione come FREEWARE. Potete scaricarla e utilizzarla liberamente cercandola con Google. La cosa bella è che oltre ad essere ancora presente negli aggiornamenti AIRAC di Navigraph, il suo database è costruito su quello del simulatore e quindi aggiornando gratuitamente quest’ultimo dal sito che tutti conosciamo, possiamo sempre avere un pianificatore/FMC per ogni velivolo up-to-date. Se qualcuno cercasse ora di scaricare questo programma cliccando sul link nella pagina dei download si troverebbe dirottato su un’altra pagina che corrisponde ad un programma dal nome FSTramp, valido esclusivamente per FSX. In realtà si tratta di una versione commerciale evoluta del nostro vecchio FSNAV, distribuita con gli stessi criteri: 20 utilizzazioni di prova gratuita full, poi acquisto della licenza 30€ online.

FS TRAMP è un plugin integrato in FSX, si attiva semplicemente con i tasti CTRL + F12 , senza interrompere il volo permette di:

  • Mostra la mappa di navigazione
  • permette di vedere tutte le aerovie e le intersezioni
  • mostra gli aeroporti, i percorsi ILS
  • fornisce le frequenze e le coordinate di ogni punto
  • visualizza un proprio pannello di controllo del pilota automatico
  • il traffico AI e online viene mostrato in tempo reale
  • illustra piani di volo eholding
  • comprende tutte le aerovie, sid e star aggiornabili via AIRAC

 

FSTramp12

Vista di Flight Simulator dopo FSTramp è stato attivato con il tasto di scelta rapida Ctrl + F12. FSTramp copre la quasi totalità dello schermo simulatore, e la finestra FSTramp non può essere modificato in dimensione o posizione in questa modalità.

Questa visione ancorata serve principalmente come una panoramica globale, e può essere utilizzato per la ricerca di aeroporti, Navaids, ecc

Terreno è mostrato in rilievo; questo può essere disattivata se si preferisce in bianco e nero i colori blu o verde per i continenti.

Il rilievo non è un’immagine, è una rappresentazione colorata altezza del terreno. L’indicazione numerica dell’altezza si trova proprio del puntatore del mouse. La precisione è <300 piedi o 75 metri.
Con il tasto Maiusc + Ctrl + F12 viene visualizzata la finestra FSTramp in modalità disancorata. Dimensioni e posizione della finestra possono essere modificate. Nel sotto-finestre sul lato sinistro, Avionics, AI / MP Aerei, piano di volo o le procedure aeroportuali possono essere mostrati.

FSTramp13

Questa modalità di visualizzazione disancorata è utile quando il simulatore viene utilizzato con un solo monitor.

Come tutti i sotto-finestre FSTramp possono essere adattati per dimensioni e utilizzo, la finestra FSTramp sganciato può essere spostato in un secondo monitor, con le sottofinestre disposti nello stesso modo come nella modalità ancorata.

La barra dei menu Simulator contiene l’elemento FSTramp nel pulsante Add-ons, che mostra un menu con tutti i tasti di scelta rapida per FSTramp.
Ecco un po ‘vista di un aeroporto ridotto.

FSTramp14

Nel programma vero e proprio, tutti gli oggetti (Vie di rullaggio escluse) producono un Info pop-up quando viene avvicinato dal cursore del mouse.
Rappresentanza della terra con i colori giorno. Anche un colore giornata alternativa e una miscelazione colore scuro è disponibile per la notte.

Nell’angolo inferiore destro Info Pop-up per FASD.

lo trovare qui

Add a Comment