E-Sky Hunter: micro elicottero, maxi tecnologia

Questo mese abbiamo messo le mani su un modello di elicottero radiocomandato di tipo coassiale. Questo fantastico modello è l’entry level dei modelli E-SKY. I modelli di tipo coassiale sono semplici elicotteri radiocomandati con doppia pala controrotante senza rotore di coda. Grazie a questo sistema la stabilità del velicolo è garantita e sicura.

Certo magari prima di affrontare il primo volo magari si dovrebbe passare qualche ora davanti al simulatore fornito in dotazione con il cavo di collegamento al radiocomando.

Il modello è stato testato in gran parte indoor ma ha anche buone capacità di outdoor ovviamente in assenza completa di vento. Infatti uno dei limiti dei modelli coassiali è proprio l’instabilità a raffiche seppur minime di vento.

L’ E-SKY Hunter è sviluppato come elicottero coassiale per principianti con dinamiche di volo semplici e controllabile con semplici operazioni. Il modello è un quattro canali con doppio motore e pale controrotanti per un controllo semplice adatti a tutti.
Viene fornito di serie con servi di tipo digitale ed una luce di posizione ad intermittenza posta al top della coda.
L’ Hoovering è veramente facile da ottenere anche se facendo qualche aggiustatina di trim quando la batteria iniziava a risentire dell’ uso.

L’ elicottero monta di serie due motori 180 e una ricevente 4 in 1 digitale a 2,4 GhZ veramente performante. All’ interno della tecnologicamente avanzata ricevente troviamo il giroscopio che è il vero punto forte di questo modello.

La coda dell’ elicottero è in grado di mantenere la sua posizione, nella direzione voluta , in maniera veramente egregia. La ricevente consente anche la modifica attraverso due piccole viti della regolazione del giroscopio e del bilanciamento della rotazione dei piccoli ma potenti motori.

La radiotrasmittente in dotazione è ai livelli del modello. Ha una buona maneggevolezza e pur essendo una radio “entry level” ha ovviamente sia i controlli dei trim che la possibilità di settare il Reverse dei canali. E’ alimentata da 4 pile stilo standard ed ha un consumo veramente minimo.

Gli stick sono solidi e di metallo e lasciano alle dita una sensibilità da categoria superiore.

Il nostro E-SKY HUNTER è arrivato Ready to Fly (Pronto al Volo) con una batteria al litio da 800 milliamper, un caricabatterie da presa, due set di pale di ricambio, la ricevente, il modello e il radiocomando. Compreso nel package una soddisfacente documentazione con anche l’importantissimo elenco di parti di ricambio disponibili.

Infatti un altro punto a favore dell’ S-SKY è che ha un completo set di ricambi a sua disposizione e dal costo veramente irrisorio. Infatti soprattutto chi vuole iniziare ad avvicinarsi al mondo del modellismo dinamico avrà bisogno di tutti ricambi per i tanti crash che comunque inevitabilmente farà. 

La batteria al litio garantisce un autonomia in volo di circa 20 minuti. Poi la sua ricarica porterà via circa un ora e mezza di tempo.

Abbiamo provato l’elicottero per circa 1 mese e siamo molto soddisfatti per come E-SKY è riuscita a produrre una serie di elicotteri coassiali adatti a tutti , principianti e non. Infatti la dinamica di volo fa togliere anche qualche soddisfazione agli utenti smaliziati.

I modelli che E-SKY offre sono diversi per diverse esigenze. Si parte dall E-SKY Hunter (modello coassiale) ai vari modelli “classici” monoelica con rotore di coda a 6 canali da 3D. Grazie a questa varietà e ai prezzi molto contenuti E-SKY cresce sempre di piu’ come popolarità tra gli appassionati.

Il modello in questione è importato da ModelAssistance – Reggio Emilia

e ci è stato fornito dal punto vendita GAS MODEL –  P.ZZALE TEGGIA 8 – 41049 SASSUOLO (MO)

Articolo e prove di Fabio Merlo

Add a Comment