Finalmente FMC davvero semplice e funzionale

EasyFMCshkgjEasy FMC di Eric Marciano è un add-on di gestione del volo per FSX. Un FMC è un apparecchio computerizzato che consente di automatizzare le attività di volo e fornisce rapidamente molti piloti con le informazioni di volo cruciale. Introdotto nel 1979 e ampiamente utilizzato in aerei di linea per molti anni, il cui costo ormai è cosi limitato da essere abbordabile anche ai piccoli aerei da turismo.

Eric Marciano dice che il suo X EasyFMC “offre le stesse funzioni di navigazione come il sistema GPS integrato, ma è presentato in un modo molto più realistico, con un FMC di liner.” Può essere installato in qualsiasi aeromobile FSX – stock o add-on – ma si raccomanda l ‘installazione in un aeromobile con un pannello che include un display piano di volo, come l’A321 Airbus e Boeing 737-800 in FSX.

EasyFMC di X funzioni e le operazioni

EasyFMC X offre molte funzioni che il GPS fornisce FSX oltre a numerose funzioni uniche.

Immissione di informazioni

  • Crea e archivia piani di volo
  • Utilizza i piani di volo già depositate
  • Imposta nav-radio frequenze per identificatore
  • Aggiunge e / o elimina waypoint lungo il percorso
  • Si sintonizza automaticamente il Nav-1 radio sulla frequenza ILS quando un ILS attrezzata pista è selezionato
  • Seleziona piste negli aeroporti di partenza e di destinazione

Lettura informazioni

  • Fornisce i dati su un qualsiasi aeroporto FSX accedendo al database FSX di navigazione
  • Visualizza le piste degli aeroporti di partenza e di destinazione
  • Visualizza passati e waypoint prossimi

Interfacciamento

Gli utenti di interfacciarsi tramite tastiera EasyFMC o la tastiera del computer.

  • La porzione inferiore dell’unità EasyFMC X è una tastiera che gli utenti possono clic del mouse per inserire o accedere alle informazioni. Mouse clic su ciascuno un tasto alla volta consente agli utenti di comunicare con l’unità, proprio come sms su un cellulare.
  • Modalità della tastiera consente agli utenti di usare il loro tastiera del computer di entrare e accedere alle informazioni. Il manuale ricorda che intercetta tutti i comandi della tastiera in modalità di tasti, compresi quelli utilizzati da FSX, che richiede agli utenti di disattivare la modalità della tastiera per utilizzare i comandi di tasti FSX.

Differenze da GPS

EasyFMC X esegue alcune funzioni che il GPS FSX non eseguire, e viceversa.

  • Aggiorna il piano di volo, in qualsiasi momento, aggiungere o eliminare i waypoint durante il volo (non può essere fatto da FSX GPS)
  • Entra nav-radio frequenze automaticamente quando un ILS attrezzata pista è selezionato (non può essere fatto da FSX GPS)
  • Seleziona piste negli aeroporti di partenza e di destinazione (non può essere fatto in FSX GPS)
  • Non ha alcuna schermata mappa
  • Non è collegato con autopilota
  • Non visualizza altitudine, velocità, o durate

EasyFMC X è disponibile in due modelli: Airbus e Boeing. Il modello di Boeing si presenta come un mondo reale Boeing 737 FMC che ho trovato su Internet. Non sono riuscito a trovare unità reali che sembrano il modello X EasyFMC Airbus (un sacco di flightsim immagini, ma veri e propri nessuno).

Caratteristiche e prestazioni

Sia le versioni per Boeing che per e Airbus consentono agli utenti di trovare le informazioni importanti su eventuali aeroporti. Utilizzando il modello Airbus, ho cliccato su DATA, e il tasto L1 per l’aeroporto, poi entrò KEWR, e mi ha mostrato le coordinate Newark, piste, e le frequenze di comunicazione, ma non l’altitudine. Nelle pagine con troppi dati per uno schermo, come ad esempio le frequenze di comunicazione di KEWR, gli utenti possono usare frecce su e giù per scorrere l’intero elenco.

Entrambi i modelli entra automaticamente altitudini di crociera, ed entrambi consentono cambiarla. EasyFMC ha scelto quota di crociera di 33.000 piedi per un volo di 172 miglia nautiche sembrava alto, così ho controllato per vedere che cosa altitudini vengono comunemente pilotato da aerei di linea tra queste città. Le quote più alte di crociera dei voli visualizzati sul FlightAware.com era 21.000 piedi. Così ho cambiato la quota di crociera di conseguenza.

Piani di volo creati e salvati con X EasyFMC non hanno la VFR standard o IFR gli stessi prefissi che FSX ATC utilizza. Il manuale EasyFMC X consiglia salvato e ricaricato il piano di volo nella pianificazione volo FSX per renderlo disponibile a ATC.

EasyFMC X non riconosce VFR e IFR, e ho trovato nessun modo per scegliere uno o l’altro quando si effettua il piano di volo. Ho trovato menzione del VFR e IFR nel manuale.

Come per FSX e il suo GPS, gli unici modi per eliminare un piano di volo sono indesiderato per sostituirlo con un altro o iniziare un nuovo volo, senza un piano di volo e fare una nuova. Non ho visto un modo per accedere ad altri preesistenti piani di volo (vero anche con FSX GPS).

Il manuale dice X EasyFMC sarà “immediatamente gestire” un piano di volo che è già in memoria FSX. Questo riguarda i piani di volo che gli utenti hanno caricato in particolare attraverso il pianificatore di volo MSFS o piani di volo che sono associati con i voli salvati. Così ho creato un KDCA a KLGA piano di volo utilizzando Programma Microsoft Flight e salvato un volo con questo piano di volo. Poi ho controllato per vedere se EasyFMC X ha gestito immediatamente. In effetti, era già nelle rispettive pagine, con la sua partenza e aeroporti di destinazione e le due correzioni VOR.

Alcune delle operazioni EasyFMC sono confuse, come ad esempio premendo il tasto Menu per accedere alla pagina indice. Perché non è la pagina di menu o il pulsante index? Dopo alcune ricerche, però, ho scoperto che entrambi EasyFMCs Eric Marciano sono coerenti con i modelli reali.

Quando le dimensioni di default sono utilizzati nel programma di aggiornamento, alcuni dati sugli schermi sono difficili da leggere, e alcuni sono impossibili. Allargare l’unità con il mouse e trascinando gli angoli peggiorato la risoluzione. Ingrandimento nel file di configurazione del pannello aiutato. Utilizzando il Updater per reinstallare entrambe le unità di dimensioni molto più grandi lavorato il migliore. 

Al posto della larghezza di default del 30 per cento e il 50 per cento altezza, ho ingrandita usando 45 per cento di larghezza e 75 per cento altezza. Queste dimensioni ne fanno un grande display che occupa circa un terzo dello schermo, ma non ho avuto difficoltà a leggere niente di tutto ciò. Io consiglio di dimensioni maggiori rispetto al default, e credo anche che l’autore avrebbe fatto un favore a tutti gli utenti, ampliando le dimensioni predefinite.

Il Manuale

A 15-pagina di manuale in formato PDF (Portable Document) spiega quasi tutto su come usare entrambi i modelli FMC con il testo e le immagini. Le spiegazioni sono chiare e concise, e le immagini sono di facile lettura. Alcune immagini sono annotati. Ho trovato questi centri di controllo di apprendimento difficile all’inizio, ma facile quando i manuali sono seguiti scrupolosamente passo dopo passo. Non trovando definizioni nel manuale per alcune delle abbreviazioni, come ACARS, DTG, e INIT, ho cercato su internet e ho trovato sigle che corrispondono o senso.

60EFMCM

Riassunto

Eric Marciano EasyFMC X è utile per simulare realisticamente volo aereo di linea perché sia la Boeing e Airbus modelli hanno lo stesso aspetto delle loro controparti reali e funzione simile. Funzioni uniche come la possibilità di aggiungere waypoint di rotta e messa a punto automaticamente le frequenze ILS rendono superiore alla pianificatore di volo e GPS in Microsoft Flight Simulator ® . Non ho trovato due unità facile da usare fino a quando ho deciso di seguire la linea le istruzioni del manuale per riga, passo dopo passo. Poi, usando le unità diventato sensibile e facile. Allargare l’unità nel pannello simulatore aiuta sicuramente, perché alcuni dati sono troppo piccoli per leggere e alcuni sono solo illeggibili. Il manuale è un documento eccezionale didattico.

Lo trovate qui a 10 euro circa

 

Add a Comment