Firenze reale come non mai con Venez Scenery

lirq-2Firenze Peretola che è un aeroporto di medie dimensioni situata nella regione Toscana di Italia.Scenografi Venez Scenery hanno ricreato questo aeroporto per adattarsi nella zona di Firenze che è già ben dettagliata all’interno di default FSX. L’aeroporto è uno dei due aeroporti della regione Toscana.

L’aeroporto Peretola di Firenze si trova alla periferia della città di Firenze, in una valle circondata dalle montagne del Centro Italia.

L’aeroporto di Firenze Peretola è stato creato dopo era necessario un nuovo aeroporto per Firenze. A causa dello sviluppo che circonda il vecchio aeroporto di Firenze Campo di Marte, c’era bisogno di un nuovo aeroporto e una zona vicino a Firenze è stata scelta, Sesto Fiorentino. Questo è diventato la nuova posizione per il nuovo aeroporto di Firenze Peretola.

lirq-3

L’aeroporto di Firenze Peretola ha iniziato ad operare nei primi anni Trenta, come un aeroporto non controllato e dopo il Ministero dell’Aeronautica italiana ha deciso di aggiornare l’aeroporto una nuova pista è stato creato intorno al 1939. L’aeroporto ha operazioni aeree iniziare nel 1940 e da allora ha ampliato le sue attività aeree . Il nome completo dell’aeroporto è Amerigo Vespucci, dal nome del navigatore italiano ed esploratore Amerigo Vespucci.

lirq-1

LIRQ serve la zona di Firenze con le operazioni aeree di medie dimensioni. È un aeroporto singola pista con la pista avente una lunghezza di 5438 metri.

L’aeroporto dispone di due grandi apron dove trovano parcheggio 20-30 aeroplani e hangar aggiuntivi per il parcheggio e la manutenzione.

Nel mondo reale l’aeroporto gestisce velivoli di medie dimensioni come Airbus A320 e Embraer 120, fino a pochi anni fa data la difficoltà di approccio era regno incontrastato degli ATR.

Lo trovate sul sito di Flightsim con una decina di euro

Add a Comment