Flight Control Replay Professional Edition v3 (P3D v2 v3/FSX/FSX:SE)

screenfcr-v3-0-main

FlightControlReplay Professional Edition è un software che permette di registrare e riprodurre sul simulatore preferito una situazione di volo.

Non registra un semplice video, ma registra piu’ di cento Variabili del nostro aereo ogni singolo frame. Altitudine, velocità , prua, inclinazione, rudder, posizione alettoni, posizione carrello, deflection delle ali etctec . Supporta tutti gli aerei piu’ noti e quelli che utilizzano l SDK ufficiale del simulatore , PMDG 737 incluso.

Una volta registrate e salvate queste variabili l’ utente puo’ scegliere di riprodurre la situazione di volo direttamente sul simulatore stesso.

Link a Simmarket
SimMarket FlightControlReplay Professional Edition

I parametri salvati agiscono come una scatola nera del nostro aereo. In questo modo un utente puo’ gustarsi a piu riprese le proprie gesta avendo pero’ anche a disposizione tutti gli strumenti che il simulatore mette a disposizione. Puo’ inoltre analizzare il volo effettuato in tutto e per tutto usando le viste del simulatore.

FlightControlReplay Professional Edition permette anche di registrare ad un frame rate configurabile (da 0 a 99 FPS) , iniziare e terminare la registrazione usando anche eventi custom, quali il raggiougimento di una determinata altitudine. Per Esempio, se voglio che la registrazione parta quando l eromobile supera i 2000 piedi, configuro attraverso l interfaccia del FlightControlReplay l altitudine , premo il bottone Record e quando l aereo avra raggiunto l altitudine configurata , la registrazione partirà automaticamente.

La registrazione del volo puo’ anche comprendere a discrezione del pilota , l’ audio del microfono e delle cuffie, perfettamente sincronizzate con il volo stesso.

L’ utente potra’ anche esportare in Google Maps o Google Earth i dati registrati , per analizzare il volo anche con altri strumenti.

Inoltre FlightControlReplay Professional Edition permette anche l attivazione dei comandi (Record Play Pause…. ) anche con la voce, grazie ad un sofisticato sistema di riconoscimento vocale.

L’ utente ha anche a disposizione la possibilità di configurare l’ attivazione dei comandi (Record Play Pause…. ) con shortcut preferiti di tastiera , mouse, hardware specifici quali pedali, joystick etc.

Nei prossimi update gratuiti verranno introdotte nuove utilissime funzionalità quali:

-Riproduzione del volo effettuato anche nella modalità traffico aereo
-Integrazione di Xbox One Controller
-Integrazione di Surface Dial controller
-Integrazione di Kinect v2

Se sei una scuola volo, una attività commerciale, una appassionato con specifiche esigenze contatta pure la mail di supporto flightonfly@gmail.com

screenfcr-v3-0-options