Flight: un ottimo videogame(!)

E venne il FlightDay.Dopo lo scoramento di tanti simmer per l’annunciato abbandono di Microsoft dell’ara simulatori, qusta news del nuovo Flight aveva messo l’acquolina in bocca, anzi sulle ali di tantissime persone. Le aspettative erano a mille, nonostante la cautela di molti e anche del sottoscritto , e puntualmente si sono avverate le revisioni iù nefaste, peggiori anche di quanti erano rimastii impietriti davanti ai desertici aeroporti di FSX.

Come molti altri appassionati ho atteso la data fatidica e mi sono accodato al download che appare molto semplice e immediato, solo dopo scopri che hai scaricato un semplice installer che ti farà scaricare ben 1,5Gb di programma, una vera pacchia per chi non ha una buona ADSL.

Orbene alla fine del download, parte l’installazione e tutto contento ti accingi a volare e invece no: il lancio non sempre fa partire il programma, infatti durante il caricamento probabilmente il software deve collegarsi al server e se non lo trova disponibile ( magari era solo molto occupato dai tanti download ) Flight non parte affatto, se la pazienza tiene dopo alcuni tentativi riuscirete a vedere l’ultimo gioiello di Microsoft.

Alla fine sono riuscito a vederlo, sto benedetto flight, ma di un simulatore non ho proprio trovato nulla, 3 ore per vederlo 10 minuti per disinstallarlo, mi spiace proprio, anche se lo avevo previsto.

Mi tengo il mio FSX, sto imparando a trarre il massimo da X-Plane e credetemi mi diverto un sacco, aspettando tempi anzi flight migliori.

Flight è probabilmente un ottimo videogame, un salto di sicuro interesse per portare qualche appassionato di volo abituato alla playstation et similia a curiosare nel mondo dei simulatori, almeno sarà servito a qualcosa.

Add a Comment