Il PC vola con gli Hard Disk SSD

Chi non conosce la frustrazione nel vedere il proprio computer rallentare sempre più ogni volta che si aggiunge un aereo o uno scenario? L’attesa del caricamento del sistema operativo è ormai lunga come una fiction?

Ecco allora è il momento di mettere il turbo al nostro PC in maniera rivoluzionaria e con un investimento che potrà poi essere migrato sulla prossima macchina con pari soddisfazione: aggiungere un Hard Disk a stato solido che senza meccanismi in movimento garantisce velocità di trasferimento dei dati 200 volte maggiori.

Gli HD a stato solido utilizzano la stessa tecnologia racchiusa nelle chiavi di memoria USB, ovvero delle memorie non volatili che con la loro diffusione hanno notevolmente abbassato il costo di produzione consentendo di realizzare HD di oltre 100Gb au prezzo di poco superiore ai 100 euro.

Basta immaginare che su tale disco si può tranquillamente installare il sistema operativo, il simulatore e gli addon principali ( come REX ad esempio ) per avere una resa incredibile in termini di velocità, paragonabile ad un salto da 20 a 45 fp/s, senza dover cambiare nulla del proprio computer.

Sul vecchio disco invece continueranno ad essere ospitati tutti gli addon ed i vari programmi che vengono solo caricati nella memoria del pc ma non sono di continua consultazione, et voilà la fluidità è servita.

Provare per credere, come si diceva: basta una mail per richiedere un preventivo per il montaggio e l’installazione da zero con il tuning personalizzato per le proprie periferiche.

Di seguito riportiamo a titolo di esempio le caratteristiche dei nuovi HD Samsung disponibili da 120 a 512 Gb.

Samsung presenta i nuovi SSD Serie 830 con interfaccia SATA da 6 Gb/s.

Non si tratta di un semplice aggiornamento del PC, ma di una trasformazione totale.

• Prestazioni migliorate con l’interfaccia SATA da 6 Gb/s

• Affidabilità senza pari

• Soluzione completa e facile da usare per l’upgrade del PC

• Design sorprendente

L’elevata velocità di lettura random degli SSD Samsung (fino a 80000 IOPS) ottimizza le prestazioni proprio quando serve. Un SSD Samsung è la soluzione ideale per utilizzare al meglio il tuo computer: per navigare in Internet, creare documenti, guardare o modificare file multimediali, giocare, ecc.

Prestazioni:

  • Fino a 520 MB/s
  • Fino a 400 MB/s
  • Fino a 80000 IOPS
  • Fino a 36000 IOPS

Caratteristiche generali

256 GB

TRIIM supportato

0,127 W (Tipico) L’alimentazione attiva è stata misurata durante l’esecuzione di Mobilemark 2007 in Windows7

S.M.A.R.T. disponibile

Auto

2,5”

5 V ± 5%

SATA 6 Gb/s (Compatibile con SATA 3 Gb/s e SATA 1,5 Gb/s)

Memoria flash NAND con Toggle DDR Samsung

3 anni di garanzia limitata

Controller MCX 3-core Samsung

Memoria cache SDRAM DDR2 da 256 MB Samsung

Add a Comment