IVAO: in arrivo i nuovi software

Ultime ore di fibrillazione per gli appassionati di volo in rete con IVAO : che ha lavorato al massimo per aggiornare  il suo software e rilasciarlo a tutta la grande comunità dei simmer in tutto il mondo entro la fine di quest’anno. IVAO è entusiasta di annunciare che ben 3 nuovi software saranno disponibili al pubblico per i test dal 21 dicembre prossimo. Ben tre nuovi software client per chi vola.

Il download saranno disponibili per il client ATC sabato 21 dicembre 2019 alle 1830z e per il client pilota e connettore domenica 22 dicembre 2019 alle 1830z . Entrambi gli stream saranno ospitati sul canale YouTube di IVAO e avranno uno dei membri IVAO che mostrerà una dimostrazione del software.

Sul sito di IVAO il server fornirà i collegamenti per il download e presenterà una guida rapida su come iniziare. I membri che non riescono a farlo al momento dello streaming saranno comunque in grado di riprodurlo in qualsiasi momento successivo.

“Questa è stata semplicemente una dimostrazione eccezionale di lavoro di squadra, cooperazione, dedizione, sacrificio e la combinazione di immense abilità e talenti da raggiungere”, afferma Denton Young, a nome del Consiglio esecutivo IVAO. “Ciò che ci sta davanti ora è una strada che è stata lastricata per il futuro. Grazie e squadra di congratulazioni! “.

La prima versione sarà quella di IVAO ATC Client: Aurora . Negli ultimi quattro mesi, mentre gli sviluppatori di software IVAO hanno lavorato duramente sulla parte di codifica, i team Alpha-testing e dataprep hanno anche spinto la loro preparazione: divisioni da tutto il mondo hanno lavorato diligentemente alla preparazione dei file di settore per i loro aree oltre ad aiutare gli sviluppatori con il tracciamento dei bug del software. Molte divisioni hanno preparato i loro settori e altri seguiranno presto.

Sia il software client ATC che tutti i file di settore sono archiviati sui server IVAO. I membri non dovranno preoccuparsi di aggiornare il proprio software o settore AIRAC poiché tutto verrà fatto automaticamente all’avvio del Cliente.

La seconda versione sarà di IVAO Pilot Client: Altitude. Numerosi aggiornamenti hanno avuto luogo dalla nostra ultima comunicazione con la Comunità. Innanzitutto, Pilot Client è ora un’interfaccia autonoma che funziona indipendentemente dal simulatore (molto necessario per la connessione Ethernet da un altro computer). Inoltre, abbiamo aggiunto diverse nuove funzionalità per facilitare la comunicazione a bordo. Ad esempio, i piloti possono ora utilizzare lo strumento Auto UNICOM integrato e possono abilitare la doppia ricezione del testo (RX) su due frequenze diverse. Abbiamo implementato un ATIS Datalink migliorato per gestire le informazioni ATIS su una finestra separata. Abbiamo implementato con successo l’attesissima funzionalità di condivisione della cabina di pilotaggio e Pilot Client è ora compatibile a 64 bit (per Prepar3D®) e compatibile con lo schermo a 4k.

Infine è la versione BETA di IVAO Connector: Artifice (precedentemente noto come IvAi). Questo software consente ai controllori del traffico aereo di godere di una visione realistica della torre usando il loro simulatore di volo durante il controllo.

Questa versione BETA è cruciale per IVAO in quanto ci consentirà di espandere il test del software a migliaia di nostri membri. Mentre il software ha mostrato stabilità durante i test alfa, è normale che alcuni membri incontrino alcuni bug che potrebbero causare disturbi, tra cui arresti anomali del software. Ciò costituisce un’opportunità per i membri di contribuire al processo di sviluppo segnalando bug e arresti anomali sulle nuove schede di supporto del software visibili presto sul forum della comunità IVAO. 

I membri IVAO sono anche in grado di utilizzare le nuove bacheche dei forum per suggerire nuove funzionalità e fornire feedback agli sviluppatori. Un team dedicato di DevOps sarà incaricato di monitorare i forum del Forum, raccogliere feedback e fornire assistenza agli utenti. Ciò consentirà agli sviluppatori IVAO di creare software migliore e prendere decisioni che soddisfino e superino le aspettative dei membri.

“IVAO significa un forte senso di comunità e amicizia sopra ogni cosa” afferma Elías Herrero, Presidente di IVAO VzW. “Il passo che faremo è una dimostrazione meravigliosa di ciò. Dobbiamo tutti essere pronti per questa nuova era della simulazione di volo. Nessuno può perderlo. “Ha aggiunto.

Tratto dal sito ufficiale VirtualSKY