Knuffingen Airport in miniatura aperto ad Amburgo

Aeroporto-in-miniatura-più-prezioso-al-mondoIl modellino di aeroporto dell’omonima città tedesca è il più costoso al mondo, visto che per realizzarlo sono stati sborsati ben 5 milioni di dollari. Inoltre, sono stati impiegati ben 6 anni per portare a termine il Fuhlsbüttel International Airport di Amburgo.

Il modellino funziona benissimo ed è grande 150 metri. A comandarlo è un pc che coordina tutte le attività, facendolo dunque funzionare alla perfezione. Nello scalo aeroportuale, inoltre, sono presenti oltre 90 mezzi tra bus, auto e navette che circolano liberamente. Lo scalo aeroportuale in miniatura si chiama Knuffingen Airport.

Si chiama Knuffingen Airport ed è ospitato dal parco Miniatur Wunderland  l’aeroporto modellino ma perfettamente identico in ogni particolare ad un aeroporto vero. Si tratta della perfetta miniaturizzazione del Fuhlsbüttel International Airport diAmburgo, che pare sia lo scalo aeroportuale più grande del mondo. La realizzazione del modellino è durata 6 anni ed è costata ben 5 milioni di dollari, ha un’ampiezza di 150 metri ed è gestito da un personal computer in tutte le varie attività.

 _aeroportomini00

Quaranta gli aereomobili, anche questi naturalmente modellino, che atterrano e decollano dal piccolo aeroporto  Knuffingen. Oltre novanta sono invece i mezzi, tra auto di servizio, bus navetta e scalette che circolano dentro allo scalo miniaturizzato. Un aeroporto in piena regola, questo modellino del Miniatur Wunderland di Amburgo; una copia perfetta e perfettamente funzionante, un’attrazione certo, ma un progetto molto costoso,  5 milioni di dollarianzi il più costoso al mondo.

Add a Comment