Metti il radar nel cockpit

Vi siete mai chiesti come vi sta vedendo la torre mentre decollate o meglio ancora state per atterrare a destinazione, ebbene con poche modifiche ai file di configurazione, possiamo inserire un pannello aggiuntivo che ci mostra la nostra posizione rispetto alla mappa ed al piano di volo, esattamente come il radar della torre di controllo. Ciascun aeromobile in FSX può essere equipaggiato fino a 9 pannelli diversi, e ciascuno di questi pannelli può essere richiamato premendo il tasto [SHIFT] più volte un tasto numerico 1-9 . Tuttavia, solo pochi aerei in FSX sono in realtà dotate di tutti i 9 pannelli. La maggior parte dei velivoli usano meno di cinque.

Di seguito i file da modificare per aggiunge il pannello radar trova in una torre di controllo a qualsiasi aeromobile.

Non ricordo dove ho trovato questo tweak, in primo luogo ( e mi spiace perchè vorrei dare il giusto tributo all’autore ). È interessante e utile e abbastanza facile da implementare. 

Ecco come aggiungere il radar per il Cessna 172 come esempio. Stesse procedure si applicano a tutti gli altri aerei :

1)Aprire panel.cfg   (X:. \ Microsoft Flight Simulator X \ SimObjects \ Airplanes \ C172 pannello \) del C172
Ricordatevi di fare un backup della cfg prima.

2)Aggiungere la riga di comando Window08 = FF_Radar sotto [Titoli Window] sezione
Questo assegnerà il pannello radar per Window08 (premere  
SHIFT +9 per aprire). Sicuramente può essere assegnato ad una qualsiasi altra finestra che è disponibile (in questo caso Window06 – Window08) per l’aeromobile.  Sto usando l’ultima finestra solo per mantenere la coerenza tra tutti gli aerei modificati.

3) Aggiungere tutta la sezione seguente comando al panel.cfg – Potrebbe essere messo alla fine del file cfg o dove finisce la finestra (in questo caso Window05).

Window_size = 0,43, 0,37   – indica le proporzioni (43% in orizzontale, in verticale 37%) alla dimensione reale del pannello radar. Potrebbe essere cambiato secondo le proprie preferenze.

Posizione = 6   – rappresenta l’angolo in basso a sinistra dello schermo in cui si trova il radar. Il grafico a destra mostra come lo schermo monitor è diviso in FSX.

4) Salvare ed uscire panel.cfg. Il radar è stato aggiunto alla C172.  Per richiamare il radar, basta premereSHIFT +9 .

 

Ecco come lo schermo del mio C172 con il radar apert.

 

Liberamente tratto da FsxTimes

Add a Comment