ModelExpo Verona: Il mondo del modellismo ha la propria fiera.

Un’esposizione mercato, con padiglioni tematici dedicati a tutti i settori del modellismo per vedere, conoscere e compreare gli oggetti del proprio hobby a Verona dal 3 al 4 Marzo 2012

Tante aree show con spettacolati voli acrobatici indoor, affascinanti regate di barche a vela in una vasca di 400mq, battaglie tra carri armati, gare di auto off-road e pista, plastici con treni provenienti da tutt’italia.  Ampio spazio sarà dedicato alla simulazione del volo.

Tutte le ultime novità del settore in anteprima assoluta per l’Italia, alla 8ª edizione di Model Expo Italy – fiera del modellismo – in programma sabato 3 e domenica 4 marzo 2012 a Veronafiere. La rassegna è la più grande esposizione italiana, e la seconda in Europa, dedicata al modellismo in tutte le sue forme: aereo, automobilistico, ferroviario, navale e statico.

Il classico appuntamento di marzo, si presenta per tutte le aziende del settore, italiane ed estere come un’occasione commerciale da non perdere, con la possibilità di presentare a tutti gli operatori italiani le novità che appariranno sul mercato nel corso del 2012.

A Model Expo Italy gli oltre 40.000 metri quadri di superficie all’interno dei 4 padiglioni espositivi (di cui uno di 12.000 mq dedicato alle esibizioni delle auto radiocomandate) e i 5.000 mq all’esterno al coperto in una grande tensostruttura, si trasformeranno in un immenso centro commerciale, dove gli appassionati troveranno oltre 280 tra associazioni, aziende produttrici, tra le quali diverse big dalla Germania, importatori e grossisti italiani ed europei.
Saranno presenti oltre 140 dettaglianti da cui acquistare direttamente i migliori componenti e le ultimissime novità del mercato.

La rassegna pensa anche ai neofiti, con dimostrazioni, laboratori ed eventi speciali dedicati in particolare ai più giovani.
Bambini e ragazzi (fino a 12 anni l’ingresso è gratuito) potranno provare l’emozione di realizzare in prima persona e collaudare aeromodelli nello spazio allestito dalla Federazione italiana di aeromodellismo, radiocomandare auto elettriche in pista (8 le gare sportive previste), così come pilotare via radio una barca a vela che navigherà in una grande vasca di 20×20 metri sotto la guida di istruttori specializzati, alla quale si aggiungerà una seconda vasca di 30×20 metri per gli scafi elettrici. Sarà aumentata ulteriormente l’area dei plastici ferroviari e l’area dedicata al modellismo statico.

Al suo 8° anno Model Expo Italy è il vero polo del modellismo italiano, con “tutti i numeri” per diventare la più importante fiera Europea del settore.

Add a Comment