Nintendo Lite! Arriva in settembre!

Ecco qui! Finalmente ci siamo ! Nintendo ha presentato ufficialmente la Nintento Switch Lite version! Da settembre si porta’ acquistare!

La nuova Nintendo Lite è stata presentata durante l’ ultimo direct in Luglio dalla casa di Kyoto. Questa versione è una delle notizie piu’ attese durante tutto il 2019. Tantissimi a gran voce chiedevano una versione Switch piu “mobile” …. e sono stati accontentati!

La Nintendo Switch Lite è un aggiornamento hardware della classica Nintendo Switch. Praticamente ha le stesse caratteristiche ma con qualche dettaglio che la rende piu’ portabile.

I Joycon non si possono staccare dallo chassis . Le sue dimensioni sono un po piu contenute . Ovviamente i Joycon perdono l infrarossi e il rumblestick . Lo schermo è un 5.5 pollici invece che un 6.2 come nella versione standard. La risoluzione è 1280×720 , non si puo’ connettere al TV . Se pero’ un giocatore vuorra’ usare giochi come Mario party o 1-2-Switch potra’ acquistare i classici Joycon (del modello standard) e usarli come joycon supplementari , usando in questo modo i suoi giochi preferiti allo stesso modo con cui si possono giocare con la versione standard .

Nintendo Switch Lite misura 91,1mm x 208mm x 13,9mm e pesa 275g, contro i 102mm x 239mm x 13,9mm e 398g della versione standard

Le dimensioni ridotte dello schermo permetteranno a Nintendo Switch Lite di garantire una maggiore autonomia, anche se la batteria avra’ una capacita un poco piu’ ridotta della sorella maggiore!

Stay tuned per approfondimenti 😉 qui ! Nel frattempo andate a scroprirla

 

A cura di Fabio Merlo