OpenDay a Legnago LIDL

Si è svolto all’aeroporto di Legnago (LIDL) il tradizionale Open Day dedicato a tutti gli appassionati di volo ultraleggero – VDS che hanno cosi modo per un intero giorno di conoscere i corsi e gli istruttori che possono mettere loro le ali senza grandi investimenti.

Per coloro che non hanno potuto assistere, si bissa l’evento anche sabato prossimo 31 Marzo, stavolta presso l’aeroporto di Thiene.

Come ormai d’abitudine, la scuola di volo di legnago capitanata dai mestri volanti Massimo Ballarin e Franco Paolini illustrano ai numerosi visitatori le attività della scuola di volo di Legnago che si trova a Vangadizza, presso l’aeroporto LIDL. E come ogni anno per far fronte alle numerose domande e quesiti non solo teorici viene organizzata una giornata in cui tutti gli appassionati di volo, senza impegno, possono salire a bordo e con un breve volo con l’istruttore toccare con mono l’ebrezza di staccare i piedi da terra.

Ormai il costo del corso per il brevetto VDS è sostenibile da tutti, si può conseguire anche in tempi diversi e non richiede come gli altri brevetti di volo, nessun minimo di ore per mantenerlo attivo.

Per tatti aeromodellisti o piloti virtuali, il volo VDS diventa una naturale conseguenza, ecco quindi che trovare un ambiente amichevole e professionale è fondamentale per avviarsi ad un buon decollo.

Durante questo Open Day, fin dal mattino si sono svolte le dimostrazioni come succede nel corso normale di una giornata, dal primo controllo dell’aereo al mattino, fino al briefing, il volo vero e proprio dove i partecipanti hanno potuto provare anche a tenere i comandi per sentire il comportamento del velivolo in aria e poi dopo il rientro al debrifing con i  commenti e le delucidazioni sull’esperienza.

Non poteva mancare un intermezzo gastronomico, nel quale tutta la direzione ed i soci dell’aeroporto hanno offerto ai visitatori il pieno di avio-cibo in un ambiente di amichevole simpatia, tutti accomunati dalla passione per il volo.

Per coloro i quali non avessero potuto partecipare ma intendano avere informazioni per conseguire il brevetto o semplicemente per porre qualche domanda agli istruttori, possono scrivere al direttore del corso Massimo Ballarin

Per info:

Aeroporto di Legango LIDL – Rosta di Vangadizza – 37045  Legnago VR – 044222065

www.aeroportolegnago.it

Add a Comment