Piaggio Avanti P180 disponibile gratis per FSX

Mario Noriega ha rilasciato una versione completa FSX del suo Piaggio P-180 arrivato ormai alla versione 3.0.

Si tratta di un vero aeromobile realizzato per FSX ( specificatamente con SP2 ) ricostruito completamente da zero, senza riadattare il precedente modello fatto per la versione 2004 di flight simulator. Ora il cockpit è disponibile sia in 2 che in 3D sia per schemi tradizionali che in versione widescreen o extra wide.

in cabina sono stati resi funzionali tutti gli switch ed i comandi dell avionica, suddivisi in diversi panneli, nuovi anche i suoni e le dinamiche di volo, e molto altro di più!

Siamo quindi in presenza di un aereo tutto nuovo nel quale manca il solo FMC per renderlo un eccellenza tra gli aerei free.

Il Piaggio P-180 è un aereo ad alta velocità ed efficienza, con caratteristiche uniche tra i velivoli turboprop.  Capace di velocità fino a 395 KTAS fino alla quota di 41000ft. Queste performance si ottengono con l’ottimizzazione aerodinamica estrema prima che con la pura potenza.

Il risultato finale è un aereo che consuma il 40% di combustibile in meno rispetto alla media jet di pari dimensioni, volando alla stessa velocità, e il 30% in meno di un turboelica grandezza equivalente, ma in questo caso ad una velocità molto maggiore.

Altra caratteristica unica di questo velivolo sono le eliche di spinta sulle ali montate molto indietro rispetto alle ali, quasi come un mad-dog in miniatura, col vantaggio di assicurare una guida confortevole per il pilota e maggiore tranquillità per i passeggeri, che godono di una cabina molto spaziosa per un velivolo di queste dimensioni.

Caratteristiche del velivolo di Noriega: cabina virtuale completamente cliccabile, dettagli Photortreal con illuminazione notturna, interni illuminati di notte, fotorealistico anche il cockpit 2D, effetti reali alla partenza dei motori, pannello FDE avanzato, e payloads personalizzabili.

Un bimotore che non può mancare per chi ama attraversare da un capo all’altro la nostra penisola, in grado di decollare e atterrare in ogni aeroporto italiano.

Lo trovate su AvSim

Non volete abbandonare il buon vecchio e caro FS 2004? Noriega ha preparato il Piaggio P180 anche per FS9

Add a Comment