Recensione Arozzi Verona V2 e Velocità

Oggi parliamo della Arozzi e della sua serie a supporto dei simmer e dei gamers tutti!
La nostra recensione si focalizzera sulla sedia gaming Arozzi Verona v2 e sul suo complemento Velocita (per i fanatici dei racong game e dei simulatori!)

Arozzi è una azienda svedese fondata nel 2013. Arozzi sin da subito si è specializzata in progettazione , costruzione e delivery di sedie da Gaming per tutti gli usi. Nel loro catalogo possono trovare spazio sedie per gamer poco esigenti fino a sedie ultra futuristiche per chi non vuole rinunciare a nulla.

Inoltre da qualche anno Arozzi è diventata anche produttrice e distributore di accessori per Gamers e Streamer quali Microfoni , occhiali e scrivanie da gioco!

Abbiamo avuto a che fare con il suo reparto marketing. Possiamo dire che ci hanno spiegato per filo e per segno quello che l’ azienda vuole dare al mondo degli Esports e a quello dei simmer! Arozzi è una azienda motivatissima , piena di giovani e di idee che aiuteranno il progressivo aumento di questo tipo di disciplina.

Noi abbiamo provato Arozzi Verona V2 , sedia da gioco professionale e Velocita’ , supporto per pedaliera e per volante da agganciare (con un sistema in attesa di brevetto) alla sedia a ruote Verona V2 ma anche a tutte le sedie in commercio non solo di Arozzi!

Velocità è il primo accessorio ad una sedia gaming che si aggancia e sgancia con una facilita e con una velocita incredibile. Nel panorama degli accessori da gaming non esiste niente di simile! Complimento ad Arozzi e ai suoi ingegneri !

Partiamo pero’ dal principio. La sedia gaming Arozzi Verona V2 Orange. Questa è stata consegnata in 4 giorni dal momento dell ordine. Il package è molto ben curato , pieni di piccoli dettagli che aiutano a capire il montaggio e a renderlo estremamente facile.

Come si puo notare dalle foto tutto è stato ottimamente imballato con una cura che non vedevo da tanto tempo. La sedia è imballata in 5 sezioni diverse. Sedile, Schienale, Pistone idraulico, base e rotelle. Qui possiamo gia’ notare la piccola chicca. Vengono forniti un paio di guanti in soffice materiale per rendere piu’ comodo il montaggio e inoltre anche il manuale di istruzioni a colori e una chiave di altissima qualita’ che permettera’ anche durante l’ utilizzo della sedia stessa di apportare le regolazioni utili alla comodita’ del gamer.

La sedia Verona V2 è stata progettata interamente da designer svedesi e ha piccole chicche quali , seduta e schienale completamente in pelle, grandi bracciali, regolazione in altezza e regolazione dell inclinazionefino ad arrivare quasi a 180 gradi , comodo cuscino lombare in pelle e comodo cuscino per il collo sempre in pelle! Infine spendiamo due parole anche per il supporto per le 4 ruote in materiale molto resistente e ruote di qualita’ highend con cuscinetti per garantire un ottimo scorrimento anche dopo tanto tempo.

Diaciamo , ma lo avrete capito dalla review, che la sedia Arozzi Verona V2 è consigliatissima a tutti gli usi, da usi di ufficio a sessioni di simulazione prolungati. Insomma Verona V2 è il posto piu’ morbido dal quale usare i nostri tanto amati simulatori !

Ora parliamo del suo complemento perfetto! Arozzi Velocità !

Come dicevamo in precedenza Velocità è uno stand che permette in maniera compatta e salvando un sacco di spazio, di usare un volenate e una pedaliera agganciando in un paio di minuti l’ accessorio stesso alla sedia gaming.

Il suo design innovativo lo rende compatibile con quasi tutte le sedie da gioco e computer.

Consente agli utenti di collegare un simulatore di corse alle sedie esistenti compatibili con Velocità,un volante, pedali di guida e scatola del cambio. Qualsiasi sedia Arozzi e qualsiasi sedia che abbia una base a 5 razze con fori per inserti ruota da 11 mm distanti tra loro 30-40 cm.

Arozzi Velocità sia usato con o senza agganciare la sedia da gaming è una vera rivoluzione nel suo campo.

E’ molto leggero , regolabile in altezza, e allungabile in due punti, tra i pedali e il volante e tra il volante e la sedia stessa! Arozzi Velocita’ è molto robusto, costruito con materiale di altissima qualita’ , leggero e facile da usare e da montare.

Con questa innovazione Arozzi porta finalmente dentro le case degli appassionati un sistema facile e veloce da usarsi con qualsiasi simulatore che sia di volo o di corse!

La cosa che ci ha piu stupito è che dal momento che si decide di usare il simulatore la preparazione della postazione non richiede piu di 5 minuti!
Brava Arozzi! Good Job!

A cura di Merlo Fabio