Recensione Nintendo SuperMario 35

E oggi è il turno del Nintendo Super Mario 35 !

Per i 35 anni dalla nascita dell’ idraulico piu’ famoso al mondo e della creazione di Super Mario Bros , ecco qui che Nintendo crea una serie di giochi ed eventi per festeggiare il compleanno del nostro rosso amico .

Oltre agli altri vari titoli (trai i quali il Mario Kart Live Home Circuit che abbiamo gia’ recensito ) Nintendo ha creato questo Super Mario 35 , scaricabile gratuitamente solo per chi ha un abbonamento Nintendo Online e solo fino al 31 Marzo 2021.

Il fatto di avere solo un tempo limitato per giocarci , fà diventare questo titolo un must-have a una sorta di diamante gia’ solo prima di iniziare a giocarci.

Il gioco si presenta come un classico battle-royale dove 35 giocatori dovranno sudare per rimanere vivi ed essere gli ultimi dei 35 a morire !
Lo svolgimento delle partite inizia dal solito e indimenticabile quadro (nostalgia mode on) 1-1 di Super Mario Bros, e poi passa a tutti i livelli successivi che eravamo gia’ abituati a giocare al tempo del classicone.

Nel classico Super Mario avevamo solo il tempo come nostro nemico (e ovviamente progredire nei livelli) ma qui con Super Mario 35 avremo anche la variabile sopravvivenza e gara con altri giocatori . Tutto questo pero’ necessità di un po’ di allenamento se si vuole gareggiare a livello degli altri giocatori …. Bhe tutto questo è possibilie con la modalità Allenamento, che permette di giocare allenandosi ai livelli sbloccati nelle partite online ….

Iniziamo con 30 Secondi di tempo a nostra disposizione nel livello e nei quali sarà necessario accumulare tempo aggiuntivo per poter proseguire nei quadri successivi andando ad uccidere i nostri nemici.
I nemici che abbiamo sconfitto andranno a rinforzare gli altri giocatori .


Come dicevamo in precedenza anche il gioco originale ci dava secondi bonus quando riuscivamo a sconfiggere i nemici . Bhe anche in questo caso sara’ cosi’, Il tempo limite è comunque di 400 secondi.

In questo nuovo Super Mario 35 abbiamo la possibilità di scegliere come affrontare un nemico “Umano”…

Con la modalità contrattacco, in cui i nemici sconfitti verranno mandati contro i nostri avversari umani.

Con la modalità Meno tempo, in cui attaccheremo chi ha meno secondi totali per progredire nel gioco stesso.

Con la modalità PiuMonete. Con questa modalità attaccherete il giocatore che ha raccolto più Monete durante la partita

Infine con modalità Casuale attacca uno dei 34 avversari in modo casuale.

Attaccare chi ha piu monete in quel momemnto è una ottima strategia di gioco e secondo noi è quella che paga di piu’ . Ovviamente per decidere chi attaccare dei 35 Utenti dovete muovervi con la levetta sinistra e scegliere il malcapitato. Con la levetta (anaglogica destra ) invece potete decidere quale handicap usare.

Per sconfiggere i nemici ci sono tante strategie e ve le lasciamos coprire piano piano usando questo divertentissima variante di SupoerMario ma un consiglio vogliamo darvelo.

Le Monete che troverete all’interno dei livelli sono parte integrante dell’ esperienza di gioco per sconfiggere gli avversari . Quando sarete in posseto di 20 monete , otterrete un oggetto speciale tra:

  • Stella: invulnerabilità (10sec)
  • Blocco POW: nemici sconfitti (tutti quelli della schermata).
  • Super Fungo: da Mario Piccolo a Super Mario
  • Fiore di Fuoco: trasformazione a Mario Fuoco

Che dire altro …. Provatelo e divertitevi , cercate una strategia per battere i vostri avversari ma attenzione non sempre finire il livello nel minor tempo possibile porterà vantaggi… Giocate piccoli Mario !