Saitek X 52 compie 10 anni, è ora della manutenzione.

x52-1A 10 anni dalla sua uscita, l’X-52 non necessita di presentazioni. Abbiamo tutti sentito parlare di questo mitico HOTAS, il più famoso gruppo di Joy e Manetta, se penso che anche io sono stato tra i primi ad usarlo mi viene in mente da quanto svolazzo. Quelli di noi che fanno uso ancora lo amano, ma, come tutti i prodotti informatici, ogni volta che viene aggiornato il computer, il software o il sistema operativo la paura che poi non venga riconosciuto è sempre presente.

Tutte le procedure descritte di seguito vanno eseguite con attenzione, alla fine daremo nuova vita a questo indispensabile accessorio di volo. Quindi, cominciamo:

X-52 deve essere collegato alla porta USB 2.0. Collegandolo a USB 3.0 potrà dare problemi per la differenza di velocità di comunicazione, assicuraevi pertanto di usarla sempre con porte USB standard solitamente nere o bianche, e non alle nuove USB 3.0 solitamente colorate in azzurro.

Drivers:

Gli ultimi driver stabili sono stato in grado di trovare sono 6.0.4.1 e software di programmazione versione 6.6.6.9. È possibile ottenere i driver qui e  software SST qui.

Se questa è una finestra nuova installazione, o la prima volta che l’installazione del X-52, è un po ‘più facile:

Installazione da zero, Prima installazione:

  1. Scollegare internet e tenerlo scollegato fino alla fine installazione per evitare improvvisi aggiornamenti dei driver.
  2. Scollegare il X-52! non si deve collegare il fino di installazione del driver.
  3. Avviare l’installazione dei driver, seguire le istruzioni sullo schermo, riavviare il sistema dopo l’installazione.
  4. Collegare internet e godetevi il vostro volo.

Se avete già una versione di driver precedente installata, le cose si complicano. Le istruzioni che seguono sono alcuni passi che mediamente gli utenti di computer potrebbero trovare difficile. Se ti senti insicuro, chiamare il tuo amico Savy tecnologia oltre ad aiutare voi.

Installare ed eliminare i vecchi driver:

  1. Eseguire i passaggi 1-3 della procedura “installazione pulita” di cui sopra.
  2. menu Start, clicca su esegui e incolla “gpedit.msc”. Si aprirà l’editor gruppo poliy.
  3. Espandere Configurazione computer , espandere Modelli amministrativi , espandere sistema , espandere l’installazione del dispositivo , e quindi fare clic su dispositivi Restrizioni per l’installazione . Nella finestra di destra, fare doppio clic su Installazione –> Evitare di dispositivi non descritti da altre impostazioni dei criteri .
  4. Si aprirà una finestra simile a questa :
    x52-img1fare clic su abilitato (1) e poi OK (2)
  5. Ora è il momento di disinstallare i vecchi driver Saitek, fate clic destro il mio computer , quindi selezionare il gestore e poi su gestione dispositivo. Espandi Human Interface Devices tasto destro del mouse tutti Saitek x-52 voci e selezionare Disinstalla. poi passare alla Saitek Magic Bus sotto dispositivo direttore e disinstallazione di tutto.
  6. Ora è stato rimosso il driver, e impedito l’installazione dei driver futuri, così dopo il riavvio potrete avviare in finestra senza quei fastidiosi x-52 driver reapearing Ma questa è solo metà del lavoro richiesto. Ora è necessario eliminare la copia dei driver in Windows Update sul computer.
  7. Ora aprite il prompt comand aprendo esegui e digitando cmd .
  8. Inserendo in cmd pnputil.exe-e, si ottiene una lista di tutti i driver memorizzate. Ora prendete una penna e un pezzo di carta. Scorrere l’elenco e annotare i nomi pubblicati tutti i piloti che hanno Saitek o MadCatz (se avete recentemente acquistato il Saitek) elencati come fornitore del pacchetto di driver. I nomi dovrebbe essere simile oemXX.inf dove XX è un numero. Passare attraverso la lista di nuovo per essere sicuri di averli tutti. Non chiudere la finestra cmd.
  9. Ripetere cmd pnputil.exe-d oemXX.inf per sostituire xx per il numero annotato al passaggio precedente. Ripetere con tutti i numeri. Se si ottiene un errore di file che indicano Eliminazione del pacchetto driver non riuscita: uno o più dispositivi sono attualmente installati utilizzando l’inf specificato type pnputil.exe-f-d oemXX.inf per il numero di file che ti ha dato l’errore.
  10. Reboot, riavviare la macchina
  11. Ora che il sistema si avvia in, rifare punto 3 e al punto 4, selezionare Non configurato. Scegliere OK e chiudere tutte le finestre precedentemente aperte.
  12. Ripartire la procedura adesso come una nuova installazione .

Se il Computer  non risponde durante l’utilizzo di x-52 e TeamSpeak.

Succede abbastanza raramente, ma in certe situazioni il computer si blocca andando in trasmissione conn teamSpeak.per alcune persone, che non accada ad altri. Ma se si verifica che il computer si blocca sopra durante l’utilizzo del x-52 con TeamSpeak in esecuzione (soprattutto se si collega o scollega mentre TeamSpeak è in esecuzione), ecco le possibili soluzioni:

Vai a TeamSpeak, impostazioni , tasti di scelta rapida e selezionare ingresso diretto dal menu a discesa. Questo funziona per il TeamSpeak 3 versione 3.0.12 o inferiore! Teamspeak ha rimosso questa impostazione nelle versioni più recenti e ad oggi (2014/01/26.) e la versione 3.0.13.1 non hanno risolto il problema o aggiunti l’impostazione indietro.

Se si esegue una versione successiva alla 3.0.12, è possibile effettuare il downgrade (raccomandato ) o evitare di collegare / scollegare il joystick con TeamSpeak esecuzione.

Cavo tra joy e throttle perde la connessione:

Può succedere che col tempo e l’utilizzo, il cavo perda ogni tanto la connessione tra i due componenti, quasi sempre dipende da un falso contatto di uno dei piedini. Fortunatamente si tratta di un comune cavo 6poli Maschio/Maschio.
Lo trovate facilmente nei negozi di elettronica o su ebay con meno di 6 euro.

Quando il movimento del Joystick diventa rumoroso

Se avete mai sentito un rumore strano quando si muove lo stick, o sentito un po ‘più di resistenza di spostarlo, è probabile che si sono sporco accumulato sulla parte della vostra cloche tra la base del joystick e l’anello di pressione (sulla parte inferiore del molla principale) (parti contrassegnati in rosso). Basta inclinare il bastone per dare accesso e pulire questa zona. Come bastoni invecchiano, ciò avverrà sempre di più e si dovrà pulire più spesso.

x52-img2

Concludo questo tutorial con questo video su come aumentare la tensione della molla per l’x-52, in quanto molti utenti lamentavano la molla è troppo morbida. attenzione però la procedura invalida la garanzia!

Modificare l’X 52
 


 

Courtesy by Vladimir Levkov AVSIM Reporter

Add a Comment