Traffico reale all’aeroporto virtuale

Il progetto AI FSX Spotter nasce dalla passione per osservare aerei in partenza e atterraggio in un aeroporto. Alcuni fornitori di traffico in tempo reale sia in rete. Perché non creare un programma che integra i dati all’interno di FSX?

FSX AIS è la risposta, questo software infatti consente di vedere nel proprio aeroporto, il traffico reale in formato AI in arrivo e partenza.

Nella versione shareware è limitato a solo 3 voli simultaneamente, ma può ben compensare il desolante mortorio del traffico di default.

Scarica la versione shareware del FSXAIS e il connettore freeware  ” FlightAware”  che è un provider di traffico in tempo reale, insieme con le specifiche per tutti coloro che vogliono creare questi voli.

Va tenuto presente che al momento, il live traffic che flightaware.com “vende”, sembrerebbe essere limitato per gli aereoporti italiani, specie negli arrivi.

Però, visto che i files che legge FSXAIS sono molto semplici, chiunque,seguendo certe regole, può interagire con il programma e generare il traffico che più gli aggrada.

Vedrete che differenza al momento di parcheggiare o rullare verso la pista

Per info

Add a Comment